domenica 28 ottobre 2012

Uno Spongebob a sorpresa...

Mercoledì pomeriggio mi hanno chiesto di fare una torta per sabato. Soggetto Spongebob. Solo dopo avere accettato, mi sono ricordata che sabato sarei stata fuori tutto il giorno. La torta sarebbe dovuta essere pronta per venerdì e considerato il giorno lavorativo... dovevo concluderla la mattina prima di andare in ufficio.
Conoscendo Spongebob solo di nome, mi sono documentata e poi... subito a lavoro!
Un po' di ansia, poche ore di sonno, ma alla fine il risultato è stato più che soddisfacente... anzi, mi è piaciuto molto: personaggi colorati e forme divertenti.
Ovviamente tutto si può migliorare, magari con un po' di tempo in più...




lunedì 22 ottobre 2012

Una sana alimentazione!!!

E' proprio vero... una torta tira l'altra!
Dopo il termometro, i cerotti e le compresse della torta di Barbara... vi presento con orgoglio la mia prima tavola imbandita.


La torta mi è stata commissionata da una cara amica per il compleanno di sua sorella... dipendente da patatine, caffè e merendine.
Quindi, tavola imbandita sì, ma di "zozzerie".
Non ho molto da dire... le immagini dicono tutto. Il tema mi è piaciuto subito e il resto è venuto da solo.
La Girella Motta è l'oggetto riuscito meglio, ma i salatini le fanno una bella concorrenza.
Adoro questa torta!







sabato 20 ottobre 2012

40... e qualche giorno!

Già!... qualche giorno. La scorsa settimana è stato il compleanno di Barbara, mia sorella maggiore, ma solo adesso ho trovato il tempo di lavorare le foto della torta. E' stata una settimana piena. Appena finita la torta per Barbara ho cominciato a lavorare per quella che vedrete tra pochi giorni e di cui parleremo in un secondo momento.
Torniamo a noi: il compleanno della mia "sorellona". Il tempo passa e anche se non li dimostra neanche lontanamente, sabato scorso ha festeggiato i suoi primi 40 anni.
Tema forse scontato, ma secondo me ben riuscito: l'elogio di uno dei suoi traguardi più importanti... la sua professione. 
Questa volta la base era quella della mimosa... sempre ben accetta in casa Domenicucci ed effettivamente non delude mai. Più delicata da decorare, molto più umida della solita torta al cioccolato con nutella, ma veramente ottima.



Tanti auguri Sore!!!


lunedì 1 ottobre 2012

Resta di stucco: è un barbatrucco!

E già! Per fare una torta in così poco tempo... c'è voluto proprio un barbatrucco!
La piccola festeggiata si chiama Anna, ha spento 2 candeline ed è una simpatizzante della coloratissima famiglia dei Barbapapà... protagonista più volte delle mie torte.
Devo ammettere di essere riuscita a fare tutto in breve tempo solo perchè i soggetti erano ormai ben collaudati, altrimenti non sarebbe stato possibile realizzare una torta commissionata il venerdì sera per la domenica... anche solo per i tempi di "riposo" della pasta di zucchero.
Comunque è andata bene e ogni tanto serve per mettersi alla prova.