martedì 17 settembre 2013

Gemelline... sempre più "diverse"...

 E' passato giusto un anno dai miei primi Lilo e Stitch. In questo periodo ho realizzato tantissimi nuovi personaggi, ma da quel giorno Stitch è stato il più richiesto. Devo ammettere che non amo ripetermi o fare più volte lo stesso lavoro... ogni volta ho cercato di rappresentarlo in modo diverso: abbracciato a Lilo, nei panni di Elvis e in veste di futuro Papà (lavoro di cui devo ancora postare le foto). Per questo, in occasione del terzo compleanno di Francesca e Roberta (le gemelline di Spank e Peppa Pig dello scorso anno), ho pensato di cambiare ancora, rappresentando una scena del film che avrei sempre voluto fare... questa:


Adoro Stitch con il gonnellino hawaiano che imita Lilo. Bellissimi!!!



La cosa che mi fa piacere nel rifare più volte lo stesso personaggio a distanza di tempo è la sua evoluzione. Ogni volta modifico qualcosa e viene sempre meglio del precedente. 
Sempre in crescita!!!

martedì 3 settembre 2013

Boo!!!

Come ogni anno, la mia "stagione delle torte" ha inizio a fine agosto, con il compleanno della mia sorellina che quest'anno ha compiuto 25 anni.
Credo che sia capitata solo una volta di non essere fisicamente presente il giorno del suo compleanno e quest'anno è stata la seconda. Ho dovuto anticipare di una settimana il termine dei lavori e quindi non ho potuto realizzare la torta completa, ma solo la decorazione superiore. Alla base ha pensato la mia mamma che ha fatto una buonissima torta all'ananas. Ad assemblare il tutto è stato Marco, che ha saputo domare la mia ansia a distanza rendendo tutto perfetto.
Detto questo, non mi resta che presentarvi il mio ultimo lavoro...


Vista l'occasione, il tema non poteva che essere Monsters&Co. Lo scorso anno tra i due ha vinto Lilo e Stitch, ma questa volta, dopo un attimo di incertezza mi è sembrata l'unica scelta possibile e il risultato mi ha dato ragione. La decorazione per il compleanno di Ale, non poteva che essere bellissima e la soddisfazione nel terminare questo lavoro è stata grandissima.



Alcuni elementi potevano avere una resa migliore, ma sicuramente questi personaggi, insieme a Merlino e Anacleto, sono i migliori realizzati finora.
Anche se mi verrà rinfacciato per i prossimi 25 anni... diciamo che mi sono fatta perdonare per non essere stata presente il giorno del suo compleanno.