martedì 11 febbraio 2014

Sette per due quattordici

No, no... non parliamo di operazioni matematiche, ma di due gemelli che oggi hanno compiuto 7 anni.
Compleanno importante per vari motivi e quindi da ricordare. Perchè non farlo con una torta un po' diversa dal solito? Così è nato il lavoro che vi presento oggi. La mia prima versione di Cars.


Forse perchè sono gemelli, forse perchè un po' indotti dalla famiglia, comunque, Anna e Andrea hanno scelto lo stesso tema... ma ovviamente con due soggetti diversi: un maschietto e una femminuccia,  Saetta e Sally. Questo mi ha permesso di fare una sola torta, ma la difficoltà è stata nella scelta dei colori. Niente rosa e niente blu... nessuno schieramento da una parte o dall'altra. Ho scelto solo colori neutri, ma alla fine credo che il risultato sia comunque ottimo. AUGURI!!!







lunedì 3 febbraio 2014

Clans of Clash. Livello 11

Non c'è cosa più bella che fare un lavoro per chi ha già avuto modo di vedere e soprattutto di assaggiare le mie torte. 
Il fatto che una famiglia, in un solo anno, mi abbia commissionato tre torte è per me motivo di orgoglio. 
Quella che vi presento oggi, nell'ultimo anno è stata preceduta dalla torta per la Prima Comunione di Francesco (il figlio più grande) e ancora prima da quella di Spongebob per i 5 anni di Ginevra, la piccola di casa che a breve spegnerà 6 candeline… ovviamente gialle. 
in questi giorni Francesco ha compiuto 11 anni. Ormai è un ometto appassionato di videogiochi. Per questo, il papà, mi ha chiesto di fargli una torta sul videogioco del momento, a quanto sembra molto noto tra i più giovani: Clans of Clash.
Inutile dire che per me è stata una novità totale. Dopo un po' di ricerca e di studio mi sono fatta un'idea sul tema ed è nata questa torta. 



Non sto qui ad annoiarvi con il racconto dei problemi che ho dovuto risolvere durante la preparazione… Dalla grande dedizione del mio umile sbattitore elettrico, che dopo avere montato 600 gr di burro con 600 gr di zucchero avrebbe volentieri mollato il colpo ed invece ha concluso egregiamente il suo lavoro. Per non parlare della difficoltà dello spostamento della grande torta quadrata da un vassoio all'altro… gli angoli stavano per cedere alla forza di gravità, ma alla fine... tutto è bene quel che finisce bene.
Una grande torta per un grande risultato.