domenica 27 aprile 2014

Bis a sei piani: La Principessa Sofia.

Finalmente la "mia" Sofia! Cosa dire di questa torta? Quando c'è l'amore viene tutto meglio. Io e Gaia a gennaio abbiamo cominciato a parlare della sua torta di compleanno. Siamo partite dalle Winx per arrivare a Sofia, passando per i Minions. Ha le idee chiare la cucciola di casa! l'unica certezza era il numero dei piani: assolutamente tre. Avrei realizzato qualsiasi decorazione per lei, ma non nascondo che speravo in Sofia. Piccola, molto carina, faccino da furbetta e soprattutto non troppo complicata. Perfetta per Gaia. Eccola! 






Mi piacerebbe dire che la soddisfazione per la realizzazione di questa torta è stata grande, ma la forma corretta è che la soddisfazione è stata DOPPIA! Ebbene sì. Se vi dicessi che la Sofia di Gaia non era da sola?


Quest'anno Gaia ha festeggiato i suoi 5 anni con Giorgia (la bambina che lo scorso anno ha spento le candeline con Biancaneve e Cucciolo) quindi le torte sono state due. Perchè... ok la festa insieme, "ma ognuno ha la sua torta. Vero mamma?". Come poterle dire di no. 
Inizialmente speravo in un tema diverso per la torta di Giorgia, ma anche lei ha scelto Sofia e devo ammettere che l'effetto è stato molto bello. Stessa torta con piccole differenze. Un grande successo. Una grande soddisfazione e tanto, tanto lavoro. 















giovedì 17 aprile 2014

Se tu lo vuoi, tu lo sarai, una di noi… WINX!

E già! prima o poi avrei dovuto accantonare favole e principesse per qualcosa di più moderno. 
Ad Aprile è stato il compleanno di Ginevra. Quando le candeline da spegnere sono così poche, si cresce in fretta e i gusti cambiano rapidamente. Dai 5 anni festeggiati con il simpatico Spongebob, siamo arrivati ai 6 anni in compagnia delle stilosissime Winx.
In un primo momento... "Si! bella...dai, facciamola!"ma una volta cominciata... AIUTO!!!
Siamo difronte al soggetto più complicato mai realizzato fino a questo momento.
Le ali, i mille colori e i milioni di dettagli da non poter trascurare. Tanta fatica, tantissime ore di lavoro, ma alla fine... eccola finita!



Lo scorso anno il colore preferito di Ginevra era il giallo, quest'anno non mi sono informata, ma confido nel fatto che, pur essendo cresciuta, abbia apprezzato i dettagli gialli inseriti nella decorazione.







domenica 13 aprile 2014

Un topper alternativo...

Ogni tanto bisogna sperimentare nuovi soggetti. Tra Winx e principesse ha trovato posto questo bel cucciolotto. 


Che dire? è stato divertente realizzarlo e scoprire che c' è un mondo intero da poter riprodurre in pasta di zucchero. Fantastico! 



lunedì 7 aprile 2014

Un iPhone tutto da mangiare!

La tecnologia avanza e anche le torte si adeguano al progresso. 
Un gustosissimo iPhon con tanto di applicazioni. Quest'anno "Iron Marco" è diventato "iMarco". La dimostrazione che una torta per essere accattivante non ha sempre bisogno di un modeling articolato.
In questo caso la bellezza è nei dettagli. Il resto è tutta torta al cioccolato e crema pasticcera.